09 Feb, 2015

#carvetothemedal è l’hashtag della manifestazione che promette scintille
#carvetothemedal è l’hashtag della manifestazione che promette scintille

Il 21/22 FebbraioCampo Felice scenderanno in pista, o meglio, sul tracciato di A Banked Slalom , tantissimi rider e appassionati, uomini e donne, della vecchia guardia così come giovani e giovanissimi, tutti accomunati dalla voglia di condividere un weekend di divertimento e puro snowboard.

E’ incredibile la risposta che c’è stata. Sembra proprio che tutti aspettavano l’arrivo di una gara di Banked. La richiesta di partecipazione ha superato le aspettative e sono già tantissimi i concorrenti preiscritti alla manifestazione da Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Toscana ed Emilia-Romagna e i posti a disposizione stanno andando verso il tutto esaurito!

Per chi ha intenzione di partecipare, ma non avesse ancora completato l’iscrizione, questo è il momento di farlo o il rischio è quello di non poter prendere parte alla gara! www.abankedslalom.it/iscrizione . Vi ricordiamo che oltre alla assoluta, sono 4 le categorie che verranno premiate (8-13 year Kids, 14-17 year Rookie, 18-36 year Rippers, 37 & Over year Veterans) in questa gara che è anche valida per guadagnare punti al World Banked Slalom Tour promosso dalla WSF.

La lista di partenza si fa sempre più densa di nomi importanti e conosciuti della scena appenninica. Con in gara rider come Ricky Santori, Fabio Ventriglia, Marco Pina Silvestre ed molti altri, c’è da aspettarsi una competizione serrata che vedrà la società di cronometraggio Kronaq dell’Aquila impegnata a stilare classifiche sul filo del secondo.

Tutto di guadagnato per lo show che avrà come speaker ufficiale la voce dal marcato timbro pescarese del mitico Omar Ailone!

Poiché il numero atteso di partecipanti è molto alto il programma di Domenica sarà veramente fitto, con iscrizioni, riders meeting, prove libere (80 min), qualifiche (1 run secca a testa) e run di gara in rapida successione. Il Sabato, quindi, nonostante sia una giornata facoltativa, sarà sicuramente fondamentale per chi vorrà provare il percorso più volte.

Per quanto riguarda il tracciato di gara non possiamo ancora svelarvi tutto. Di sicuro le recenti abbondanti nevicate hanno fatto cambiare non di poco il progetto iniziale, naturalmente in meglio!
Il percorso sarà tutto da “condurre”, un misto di tratti veloci da controllare e lenti dove far scorrere la tavola, ma sempre sicuro e alla portata di tutti.  Per i dettagli dovrete aspettare ancora qualche giorno, ma vi possiamo assicurare che non rimarrete delusi!

Sicuramente rimarrete soddisfatti anche dei trofei davvero speciali realizzati da Freshmeat di Emiliano Sinibaldi, che assieme ai bellissimi occhiali Berkley e agli altri gadget messi in palio dall’organizzazione costituiscono i premi per i vincitori di ogni categoria, anche se si sà che la voglia di Banked nasce prima di tutto dalla soddisfazione personale e dalla voglia di passare una giornata tra amici.

Ormai l’evento è vicino e gli amanti della velocità e dell’adrenalina stanno già sciolinando la soletta e affilando le lamine, mentre altri più goliardici fanno sapere che stanno rovistando nell’armadio alla ricerca del completo ’80 più fluo da sfoggiare al cancelletto.

Voi come vi state preparando per questa prima edizione di A Banked Slalom?
Ci vediamo a Campo Felice il 21/22 Febbraio!

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci alla mail info@abankedslalom.it

Per soggiorno: info@hotelcaldora.it

www.abankedslalom.it
fb: A Banked Slalom
info@abankedslalom.it

By Luca Posted in Eventi Leave a comment

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.